Giulio Zeuli è il nuovo Managing Director di Merkle Italia

Merkle Italia - Customer Experience Management (CXM) agency del gruppo dentsu - annuncia ufficialmente la nomina di Giulio Zeuli a Managing Director.

Abbiamo deciso di affidare l’ambizioso piano di sviluppo di Merkle nel nostro paese ad un talento che si è particolarmente distinto negli ultimi anni in Merkle DACH, nostra eccellenza a livello EMEA. Sono felice che Giulio abbia accettato la sfida” - dichiara Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu.

Giulio Zeuli, 36 anni, romano, da molti anni alla guida di un team internazionale all’estero, porta in Italia la confermata esperienza nella governance di progetti complessi e multi-tecnologici con alcuni dei più importanti clienti del gruppo e la profonda conoscenza dei Core Products Merkle: CRM, e-Commerce, Cloud platforms, Data & Analytics, Martech solutions, Digital strategy & trasformation.

Tale bagaglio tecnico e manageriale – continua Mariano Di Benedetto – combinato alle già note capacità di gestione di progetti di raccolta, analisi e interpretazione del dato della squadra italiana e all’assoluta qualità del prodotto finale, faranno di Merkle un punto di riferimento del mercato. Sono certo che con la leadership di Giulio, gli obiettivi di Merkle in Italia saranno raggiunti e superati.”

Giulio Zeuli, Managing Director di Merkle Italia, a proposito della sua recente nomina, afferma: “Nel corso degli ultimi anni la mia più grande fonte di soddisfazione professionale è stata quella di aiutare molti dei nostri clienti ad entrare nel mondo del digitale e attuare quella trasformazione tecnologica che li renderà sicuri protagonisti del mercato del futuro. Sono un convinto sostenitore dell’etica professionale, dei valori di una leadership snella, che sappia ascoltare, e credo nella passione di una squadra votata al raggiungimento dell’obiettivo. Ho ritrovato questi stessi valori in dentsu italia e per questo sono felice dell’opportunità concessami e determinato a rendere Merkle uno dei protagonisti del panorama tech italiano.”

Merkle Italia, che conta già al lancio un organico di 60 professionisti e punta a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023, opera con una innovativa metodologia incentrata sulla ridefinizione dell’esperienza del cliente: dalla consulenza strategica, alla pianificazione, progettazione e creazione di infrastrutture hyper-personalizzate, al digital commerce e all’innovazione di siti. Alla base di queste soluzioni c'è il profondo patrimonio di Merkle di dati, analisi e capacità tecnologiche che lo rendono uno dei migliori player sul mercato italiano e mondiale della trasformazione digitale.