Acutil Fosforo torna in comunicazione con una campagna full digital e il coinvolgimento degli influencer

Progetto gestito interamente dal gruppo dentsu: creatività di The Story Lab, attivazioni di MKTG, strategia media di iProspect.

Coinvolgere gli studenti è una sfida in continua evoluzione. Nel 2021 Acutil Fosforo, l’integratore per la mente n°1 in Italia*, accoglie la sfida e pianifica una strategia di comunicazione full digital a sostegno dell’intera gamma prodotti e della nuova referenza Acutil Fosforo Advance Orosolubile, in formato stick da assumere senza acqua, per i periodi di studio intenso.

Per l’occasione, anche la pagina Instagram @AcutilQuiz, nata con l’intento di tenere in allenamento la mente degli utenti, si arricchisce di nuovi linguaggi, ampliando le materie trattate e integrando nuove meccaniche di gioco. Quiz, challenge, dinamiche interattive per appassionarsi alla cultura e rendere l’esercizio mentale un vero e proprio game.

A supporto di questa strategia, Tommaso Cassissa lancerà un nuovo filtro Instagram per mettersi alla prova con domande di ogni materia e un panel di TikTokers si cimenterà in una challenge nel back to school.

I nuovi spot e la strategia di contenuto sono firmati da The Story Lab, la full creative advertainment agency guidata da Stefano Pagani, e si affiancano a un’activation di e-sampling, a opera di MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo dentsu, con un piano che prevede il coinvolgimento di siti di e-commerce per il sample di prodotto Acutil Fosforo Gommose, integratore in gustose caramelle gommose per affrontare lezioni e impegni con la giusta carica.

Anche la strategia media è firmata dentsu italia e curata da iProspect.

*Dati di vendita Newline, Categoria Integratori Alimentari Memoria e Funzioni Cognitive