ENGIE presenta l’offerta Fotovoltaico PESO ZERO. Al via la prima campagna adv del format creativo “Civico Zero” firmata The Big Now/mcgarrybowen

È on air la prima campagna di comunicazione di ENGIE ‘Civico zero’, il nuovo format creativo ideato dall’agenzia The Big Now/mcgarrybowen che rappresenta il luogo metaforico che accoglie chi vive in modo green, abbracciando uno stile di vita sempre più consapevole, a difesa della vita sul Pianeta, in linea con l’impegno del brand ad agire tutti insieme per ridurre le emissioni di co2 sul Pianeta, la nostra vera casa. Perché “più siamo, meno pesiamo”.”

Dedicata alla nuova offerta Fotovoltaico PESO ZERO che, con il 50% di sconto, permette di acquistare e di installare un nuovo impianto fotovoltaico top quality di ultima generazione, la campagna vede protagonisti i primi ‘inquilini’ del Civico Zero di ENGIE Italia: la famiglia Bossari, esempio di ‘famiglia green’ italiana, e il campione nazionale di stile libero, Marco Orsi, già Planet Ambassador di ENGIE.

Guarda lo spot 30”: https://youtu.be/3VW7j3u3Iho

“Il primo episodio di Civico Zero racconta l’energia green del fotovoltaico, una delle soluzioni sostenibili di ENGIE per la casa, a persone, famiglie e condomini” –  commenta Laura Masi, Marketing, Communication & PR Director di ENGIE Italia – “Vogliamo sensibilizzare e incoraggiare a stili di vita sostenibili, perché conviene, in ogni senso, a ognuno di noi e a tutti. Aumentare la produzione da fonti rinnovabili e l'autoconsumo di energia in Italia è una delle priorità di ENGIE”.

“Civico Zero lancia un messaggio “onlife”: la nostra casa è il Pianeta. E ciascuno di noi può fare la differenza per abitarla nel modo più sostenibile possibile. Ogni gesto conta, anche il più piccolo può ispirarne altri per creare un’azione collettiva sempre più attenta al futuro del Pianeta, ovvero al nostro futuro”. - commentano  Laura Girola e Andrea Piovesana, Creative Supervisor di The Big Now/mcgarrybowen.

Con il planning media di Vizeum, agenzia di dentsu italia guidata da Daniela Accinasio, la promozione “Fotovoltaico PESO ZERO” è supportata da una campagna addressable TV, digital (video e display) e social.

Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Supervisor: Laura Girola e Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Santese

Copywriter: Davide Romagnoli

Client Manager: Federica Sacco

Client Director: Caterina Guastini

Casa di produzione: Courage

Regia: Riccardo Digiacomo

Agenzia media: Vizeum (dentsu italia)