Dentsu Aegis Network in campo per raccontare il Super Bowl in una serata dedicata alla creatività

Un pubblico entusiasta, con le aziende clienti del Gruppo guidato da Paolo Stucchi, insieme ad altri professionisti del marketing e della comunicazione, ha partecipato al primo appuntamento 2020 del format “Into the Now” nato con l’obiettivo di aiutare i brand a cavalcare l’innovazione attraverso la condivisione di contenuti creati ad hoc per loro, in forma di lecture, workshop e training.

Una settimana dopo il Super Bowl, il gruppo Dentsu Aegis Network ha organizzato nella serata di lunedì 10 febbraio presso l’Arena di Piola di Milano uno speciale evento per raccontare il meglio di 50 anni dell’appuntamento televisivo mondiale più importante per l’intera industry pubblicitaria.

Firmato “Into the Now”, iniziativa dal forte valore ispirazionale ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen con l’obiettivo di aiutare i brand a cavalcare l’innovazione attraverso la condivisione di contenuti creati ad hoc per loro, l’evento “La creatività fa touchdown con Dentsu” si è svolto in un pub completamente personalizzato in relazione al tema della serata.

L’evento è partito con storia e curiosità del Super Bowl, raccontate da Felicia Palombo e Samanta Giuliani, responsabili e curatrici del format “Into the Now”, per poi passare ad uno showreel dei migliori spot di sempre e di oggi. La serata è proseguita con una ‘battle’ tra i direttori creativi di The Big Now/mcgarrybowen (Marco Peyrano e Maurizio Tozzini insieme a Elisabetta Balconi e Odeya Dana Bendaud di LOW) che si sono sfidati a colpi di spot organizzati in playlist tematiche invitando il pubblico a votare il migliore di sempre.

“Il Super Bowl non è un semplice contenitore “- commenta Emanuele Nenna, CEO e Founder di The Big Now/mcgarrybowen - “È una vera e propria forma di entertainment, che parte mesi prima della finale e coinvolge ogni singolo momento dello spettacolo, break compresi. È l’unica occasione nella quale le pubblicità vengono attese, non ignorate. Abbiamo voluto indagare assieme da dove nasce questo fenomeno unico.”

Gli oltre 40 spot proiettati durante la serata sono visibili sul canale YouTube di Dentsu Aegis Network, suddivisi in tre differenti playlist: “Best of all time”, “Best of craziness” e “Best emotionals”.