Merkle e Brietling presentano il CRM con 0 dati nel workshop di Netcomm Forum 2023

La CXM company del gruppo dentsu e la storica azienda svizzera produttrice di orologi spiegano come NFT e Blockchain connettano in modo anonimo i proprietari di ogni orologio con il brand. Con un coinvolgimento migliore e più sostenibile.

Merkle Italia, Platinum Sponsor di Netcomm Forum 2023, organizza per il 18 maggio alle 12:10 un workshop dal titolo “Blockchain al servizio di Breitling: benvenuti nel mondo del 0-data CRM”. Protagonista è Antonio Carriero, Chief Digital & Technology Officer di Brietling; presentato da Gennaro Galdo, Director of Market Development di Merkle.

Il workshop spiega come Breitling abbia utilizzato la Blockchain su larga scala già da 3 anni, sfruttando gemelli NFT dei suoi orologi per connettere in modo anonimo il proprietario dell’orologio con il marchio.

Percorsi dedicati, integrati con Salesforce tramite la Blockchain, consentono di inviare messaggi personalizzati al cliente per un coinvolgimento migliore e sostenibile con il marchio” spiega Antonio Carriero. “L’NFT è anche il veicolo che consente al cliente di entrare nella piattaforma di trading Breitling.com, per transazioni one-to-one, che includono anche la possibilità di ri-vendere l’orologio a Breitling in vista di un upgrade di prodotto”.

Gennaro Galdo, Director of Market Development di Merkle, commenta: “L’approccio qui è completamente circolare. L’NFT è anche la chiave di accesso al Breitling Loyalty Club, per un’esperienza estesa nel mondo dell’ospitalità di Breitling. Tutta la relazione è basata sulle informazioni più complete e dettagliate, eppure siamo di fronte a un CRM che non usa dati, perché fa leva su informazioni archiviate in modo automatico e completamente anonimo”.

Link scheda del workshop: https://www.netcommforum.it/ITA/Event/workshop-451.aspx